Rotary Community Corps (RCC)

Cosa sono i RCC (Rotary Community Corps) ?

I RCC o G.RO.C (Gruppi Rotariani Comunitari) tradotto nella nostra lingua, sono organizzazioni di non-Rotariani che condividono il nostro impegno nel cambiare il mondo attraverso progetti di service.

I membri elaborano e svolgono progetti nelle loro comunità e sostengono i progetti dei Rotary club locali.

I RCC sono attivi in comunità urbane e rurali, sia nei paesi in via di sviluppo che nei paesi sviluppati. Sono sempre sponsorizzati da Rotary Club allo stesso modo delle associazioni Rotaract e Interact.

Per ottenere lo status di RCC occorre un processo di certificazione ed il rilascio di un attestato da parte del Rotary International.

Il nostro Club ne ha appunto ottenuto uno il cui sviluppo potete vedere nella pagina dedicata.

Clicka qui per avere maggiori informazioni.