Festa delle Fellowship

Simbolo_FellowshipCari amici rotariani,

nell’augurarvi i migliori successi per l’anno rotariano appena iniziato, mi fa piacere presentarvi una importante iniziativa che le Fellowships del Distretto porteranno avanti a fine settembre, sotto l’egida del Distretto 2110 e del Governatore Nunzio Scibilia.

Il 24 e il 25 settembre, a Palermo, i responsabili dei Circoli Professionali Rotariani del territorio stanno organizzando una Festa nel corso della quale i rotariani del Distretto parteciperanno attivamente alle attività delle Fellowships.

I Circoli Professionali del Rotary – le Fellowships – sono gruppi che riuniscono soci di diversi Paesi e culture che condividono gli stessi interessi e organizzano attività nel nome della loro passione sportiva o del loro hobby. I Circoli consentono ai soci di divertirsi insieme, fare nuove amicizie in tutto il mondo e migliorare la loro esperienza nel Rotary.

L’evento si compone di tante iniziative, ciascuna affidata alle singole Fellowships; avremo così la I.Y.F.R. (International Yachting Fellowship of Rotarians) che, a bordo delle imbarcazioni a vela dei rotariani, ci porterà a conoscere Palermo dal mare ed il Museo del Mare annesso all’Arsenale; la Rotarian Gourmets che organizzerà un giro artistico-gastronomico nella Palermo storica; la ARACI (Associazione Rotariana Automobili Classiche Italia) e la I.Y.F.R. (International Fellowship of Motocycling Rotarians) che a bordo dei propri mezzi accompagneranno i rotariani nei tornanti di Monte Pellegrino e nei villaggi marinari del litorale palermitano. Gli amici golfisti della I.G.F.R. (International Golfing Fellowship of Rotarians) ci avvicineranno a questo sport nel magnifico scenario del Parco della Favorita. Con l’occasione inoltre sarà consegnata la Carta Costitutiva delle Fellowships del volo (I.F.F.R. – International Fellowship of Flying Rotarians) e del ciclismo (FCS – Fellowship Cycling to Serve).

Il progetto è ambizioso, ma sono sicuro che con l’aiuto di tutti, con il motto “Fare Rotary divertendosi”, avremo modo di sviluppare nuovi rapporti di amicizia e nuovi stimoli che consentiranno, durante l’anno rotariano, di sviluppare nuove attività di servizio per le nostre comunità.

Durante la Festa, il sabato sera, è inoltre prevista una serata conviviale, che si svolgerà nello splendido scenario del Golfo di Mondello.

L’iniziativa, oltre a dare maggiore diffusione alle Fellowships, avrà lo scopo di raccogliere Fondi pro-Rotary Foundation.

Per aderire sarà necessario inviare la Scheda di Prenotazione e maggiori informazioni potranno essere richieste alla mail: info.festafellowship@gmail.com o ai singoli responsabili delle Fellowships.

Scarica il Programma degli Eventi per conoscere i dettagli della manifestazione.

Rinnovo i miei auguri per l’anno rotariano e vi saluto cordialmente. Buon Rotary!

Palermo, 1° luglio 2016

Vincenzo Autolitano
Presidente Commissione Circoli Professionali Rotariani Distretto 2110
tel. 348 3919364