10th Multi Club Workshop

Logo MCW Palermo 2016Da Mercoledì 7 a Domenica 11 settembre avrà luogo a Palermo la decima edizione del “Multi-Club Workshop (MCW)”.

Si tratta di un evento internazionale che si svolge annualmente in una città sempre diversa dove si incontrano Rotariani di varie nazionalità, accompagnati da familiari e amici, per promuovere la realizzazione di iniziative umanitarie come i Global Grant in varie regioni del Mondo.

Quest’anno si svolge per la per la prima volta nel nostro Distretto ed in particolar modo è stata scelta come sede la città di Palermo.

Saranno presenti due supervisori che verranno direttamente da Evanston (USA) sede centrale del Rotary International.

Per maggiori informazioni visitate la pagina Facebook: https://www.facebook.com/events/928726080555593/

Venerdì 9 settembre ore 9,00 presso il Grand Hotel et des Palmes avrà luogo una conferenza stampa per presentare il seminario Multi-Club Workshop (MCW) alla comunità palermitana. Parteciperà il Sindaco di Palermo, Prof. Leoluca Orlando. Saranno presenti 19 clubs, 9 distretti, 7 nazioni. In particolare, saranno rappresentati i Distretti: D 1130 (Great London), D 1910 (Bosnia Herzegovina), D 2072 (Emilia Romagna Republic San Marino, D 2110 (Sicily Malta), D 2120 (Puglia Basilicata), D 2220 (Russia Western), D 2390 (Sweden South), D 2483 (Serbia Montenegro), D 6490 (Florida – USA).

Al seminario di sabato 10 settembre (Programma), la cui partecipazione è riservata ai soli utenti registrati, alcuni club italiani ed esteri presenteranno 8 progetti umanitari per un valore complessivo di circa 542.000 Dollari US da realizzare in Bosnia Herzegovina, Congo, Filippine, Grecia, India, Inghilterra e Myanmar (ex Birmania).

Il Consiglio Direttivo, anche alla luce delle attuali attività progettuali in essere per il nostro Club, ha deliberato di sponsorizzare la partecipazione di Roberta Macaione al seminario del 10 settembre. Sarà un’occasione di arricchimento per il nostro Club attraverso l’esperienza di Roberta che già da alcuni anni supporta le iniziative progettuali del Club a valere su fondi della Rotary Foundation.